Lavorazioni meccaniche di alta qualità

La ditta Pozzacchio Luigi di Schio, in provincia di Vicenza, esegue diverse lavorazioni meccaniche di precisione su macchinari a controllo numerico, realizzando prodotti di alta qualità curati nei minimi dettagli. 

Grazie alla disponibilità di un parco macchine con tecnologie all’avanguardia, siamo in grado di effettuare lavorazioni su una vasta gamma di materiali, riuscendo a soddisfare le più svariate esigenze dei clienti operanti in diversi settori industriali. 

In particolare siamo specializzati nei servizi di:  

Tornitura

La tornitura è un processo di produzione industriale ottenuta per asportazione di truciolo, ampiamente utilizzata nella lavorazione dei metalli. La tornitura viene definita da un moto rotatorio del pezzo e un moto per lo più rettilineo dell'utensile: il tagliente dell’utensile penetra nel materiale staccandone la parte in eccesso. 

Fresatura

La fresatura viene effettuata mediante frese, montate su macchine utensili quali fresatrici o fresalesatrici. La fresatura, a differenza di altre lavorazioni più semplici, richiede la rotazione dell'utensile e la traslazione del pezzo: i taglienti della fresa, ruotando, asportano il metallo dal pezzo quando questo viene a trovarsi in interferenza con la fresa a causa della traslazione del banco su cui il pezzo è ancorato.

Alesatura

L'alesatura è una lavorazione meccanica finalizzata a correggere lievemente l'assialità e il diametro dei fori, precedentemente realizzati con il trapano. Questa lavorazione si esegue a mano con gli alesatori montati sul giramaschi oppure a macchina con l'alesatrice. Il moto rotatorio dell'alesatore aumenta il diametro del foro, portandolo al valore corretto, variando eventualmente la posizione dell'asse. Per alesare fori cilindrici e conici viene impresso un moto di traslatura parallela all'asse.

Foratura Metalli

La nostra ditta è in grado di eseguire la foratura di diverse tipologie di materiali, quali: 

  • Acciai (acciai al carbonio e acciai inossidabili);
  • Materiali non ferrosi (bronzo, alluminio, ottone e rame).